// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

lunedì 6 febbraio 2012

Mini tortine con marmellata di albicocche e farina di mandorle!!!


Ecco questi giorni ho combinato un caos...stavo cercando di cambiare il titolo perche' c'era un errore con l'ipad...sono riuscita a correggere l'errore ma ho cancellato il post. Sono un disastro...vediamo un po se riesco a ricordare qualcosa di quello che avevo scritto.
Queste tortine sono veramente buone e leggerissime. Devo ringraziare veramente Imma di Dolci a Gogo per l'idea di mettere la marmellata nell'impasto! Un'idea veramente originale e fantastica!!
Queste tortine sono poi leggerissime perche' ho utilizzato il miele al post dello zucchero e l'olio di semi al posto del burro.
Ho utilizzato il miele biologico rarissimo di Spiaggia offerto dall'azienda ARTE TOSCANA. Arte Toscana nasce dall’esperienza di una realtà imprenditoriale radicata da anni sul territorio toscano e vuole offrire un punto d’incontro per le eccellenze nel campo della produzione artigianale, delle tipicità gastronomiche e della creatività artistica della  regione Toscana. Arte Toscana ha selezionato un ventaglio di artigiani, artisti e realtà produttive in grado di esprimere il meglio in fatto di tradizione e innovazione, permettendo alle loro realizzazioni di farsi conoscere e apprezzare anche oltre la realtà locale e offrendo loro una rete privilegiata di distribuzione. Arte Toscana consente di raggiungere direttamente le eccellenze toscane ancora poco note al di là dei confini locali, e nello stesso tempo si propone di valorizzare, promuovere e conservare competenze e tipicità che sono parte del patrimonio naturale e culturale della nostra regione. Vi consiglio veramente di visitare il loro fantastico sito, poi prima di ordinare qualcosa contattatemi e vi daro' un numero fortunato per ottenere uno sconto con i primo ordine online!!! Ogni acquisto dà poi la possibilità di raccogliere "Gigli" che consentono di ottenere ulteriori sconti sui successivi acquisti e condizioni particolari presso i nostri partner.
Ma ecco a voi  la ricetta delle tortine!


INGREDIENTI:
4 cucchiai di marmellata di albicocche
2 uova piccole
4 cucchiai di miele biologico di Spiaggia
150g di farina 
50g di farina di mandorle
40g di olio di semi
25g di latte
1 bustina di lievito

Montate le uova con il miele fino ad avere un composto spumoso, aggiungete l'olio di semi e continuate a montare fino al completo assorbimento. Unite le farine, il lievito, la marmellata e il latte. Incorporate bene il tutto dal basso verso l'alto con una spatola. Versate il composto nello stampo, io ho usato degli stampini Pavoni Idea. Cuocete nel forno caldo a 160/180º per circa 30 minuti.  




Brigidini tuffati nel cioccolato al latte
Fichi secchi di Carmignano
SHARE:

15 commenti

  1. che meraviglia le tue tortine! sembrano davvero deliziose e poi sono proprio originali! complimenti per la tua collaborazione :) un bacione!

    RispondiElimina
  2. wow nico! effettivamente sono davvero leggeri ma gustosi! bacione grosso

    RispondiElimina
  3. la marmellata nell'impasto non sarebbe mai venuta in mente nemmeno a me!

    RispondiElimina
  4. queste tortine sono d-e-l-i-z-i-o-s-e, sono "costretta" a copiare la ricetta per rifarle, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Davvero meravigliose queste tortine. Sicuramente da replicare l'idea della marmellata nell'impasto, che assieme alla farina di mandorle sprigiona un profumo irresistibile.

    RispondiElimina
  6. Bellissime e sofficissime queste mini tortine tutte da gustare!! Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno!immagino la bontà bravissima!buon inizio settimana ciaoo

    RispondiElimina
  8. Che belle che ti sono venute... sono perfette! La marmellata nell'impasto l'ho già provata in altre preparazioni e so che è favolosa!!! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Nicoletta,
    Happy Valentine's Day! XO

    RispondiElimina
  10. buon san Valentino... la marmellata nell'impasto è un'idea stuzzicantissima

    RispondiElimina
  11. davvero delle tortine splendide buona giornata simmy

    RispondiElimina
  12. Sono veramente carinissime!Ti sono venute proprio bene

    RispondiElimina
  13. Che bella presentazione per queste tortine veramente invitanti!!!
    Baci

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig