// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

lunedì 22 giugno 2009

I sofficini!!!


Le foto sono vecchiotte e non sono bellissime(le ho fatte con il telefonino)..appena li rifaccio ne metterò delle nuove... La ricetta l'ho presa sul forum di cucina "alfemminile" che seguo spesso e dove trovo delle ricette fantastiche!!!!
Ingredienti:
1 tazza di farina
1 tazza di latte
una presa di sale
1 noce di burro
chiara d'uovo
pane grattugiato

mettiamo a bollire una tazza di latte (la tazza ci servirà da misurino) con una bella noce di burro e sale.Appena bolle, aggiungiamo una tazza di farina e cominciamo a mescolare vigorosamente con un cucchiaio di legno.Leviamo dal fuoco, il composto e'durissimo ma cerchiamo di schiacciarlo alla meglio col cucchiaio. Lasciamo da parte per un po', finché sarà intiepidito, avendo cura di manipolarlo, ogni tanto, per evitare che si formi la crosticina. Lo versiamo sulla spianatoia dove, aiutandoci con altra farina (se occorre) ed olio di gomito, lo impastiamo fino ad ottenere un panetto omogeneo, che avvolgeremo nella pellicola e lasceremo freddare completamente ,non in frigo però. Appena freddato,lo stendiamo col mattarello in uno spessore di circa 3 mm, tagliamo tanti tondi della dimensione che preferiamo e li farciamo a piacere. Li chiudiamo molto bene, pressando i bordi con le dita e una forchetta, li passiamo in albume appena sbattuto e pangrattato. Possiamo friggerli in olio ben caldo oppure cuocerli in forno caldo a 170 gradi per una ventina di minuti.

Io li ho fatti ripieni con del sugo di pomodoro,besciamella e mozzarella.
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig