// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

domenica 13 settembre 2009

Slow cooked venison with red wine and rosemary........ Carne di cervo al vino rosso e rosmarino!!!!!!




Ingredienti:
650g di carne di cervo tagliata a pezzetti
3 cucchiai di olio evo
1 carota trittata finemente
1 cipolla trittata finemente
rosmarino trittato
4 cucchiai di concentrato di pomodoro( io ho usato circa 10 cucchiai di pomodori pelati frullati)
250 ml di vino rosso
250 ml di brodo di pollo
sale qb

Mettere l'olio evo in una casseruola, quando è caldo mettere metà della carne e farla rosolare per bene fino a quando è ben dorata da tutte le parti. Togliere la carne e metterla in un recipiente a parte. Far rosolare il resto della carne per bene e metterla nel recipiente con l'altra carne.
Mettere la cipolla e le carote trittate nella casseruola(se necessario aggiungere un po di olio) e cuocere per circa 3 minuti o fino a quando le verdure si ammorbidiscono.Aggiungere il concentrato di pomodoro e il rosmarino e cuocere per altri 2 minuti.
Rimettere la carne nella casseruola,aggiungere il vino rosso e il brodo.Mischiare per bene tutti gli ingredienti,portare a ebollizione, abbassare il fuoco,coprire e far cuocere per 1 h 30 min, mescolando ogni tanto.
Rimuovere il coperchio e fare cuocere per un'altra mezz'ora circa. Con un cucchiaio schiacciare i pezzetti di carne.
Ottimo mangiato come spezzattino(tagliando le carotte a dadini un po piu' grandi) oppure usato come sugo per condire la pasta!!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig