Questa ricetta l'ho trovata nel blog sweetmaremma!!!!!
Cercavo qualche ricettina per un dolcetto facile da portare a lavoro e condividere con le colleghe e i colleghi.Ho visto questi biscotti e mi sono piaciuti subito e sono facilissimi da fare. Le colleghe hanno apprezzato veramente tanto.
Riporto qui gli ingredienti e le dosi che ho trovato su sweetmaremma.blogspot, io ho cercato di mettere tanto ripieno nei biscotti ma mi e' sembrato un po troppo rispetto alla frolla.
INGREDIENTI:
300 g farina
1 uovo
1 tuorlo
125 g zucchero
125 g burro morbido
20 g cacao
per il ripieno:
130 g cocco
130 g zucchero
1 albume
2 cucchiaini maizena
40 g panna
Preparare la frolla con la farina, le uova, lo zucchero, il burro ed il cacao.Io ho mischiato per bene la farina con il cacao e poi ho unito il burro freddo. Ho lavorato con le mani fino ad ottenere un composto sabbioso, poi ho unito lo zucchero e le uova.
Preparare una palla, avvolgere nella pellicola e riposare in frigo 20 minuti (Io ho preparato la frolla la notte prima).
Intanto preparare il ripieno, mischiare il cocco ,lo zucchero,l'albume per amalgamare,la maizena e il latte. Tirare fuori la frolla dal frigo, stenderla sulla spianatoia e creare dei cerchi, riempirli con il composto e chiuderli. Infornare a 180° per circa 20 minuti .
Grazie mille Sweet Maremma per l'ispirazione!!!!
*_* mi hai steso con questi biscotti, ed ora?? ne voglio uno!!!!! ci credo che sono piaciuti sono super golosi! :) bacioni
RispondiEliminaCiocco-cocco connubio perfetto,brava!!!Ciao!!!
RispondiEliminaAccidenti, ma questi biscotti sono sublimi! Cioccolato fuori e crema al cocco dentro...come resistere!
RispondiEliminabaci baci
grazie a te della fiducia! ti sono venuti bellissimi! un abbraccio :-))
RispondiEliminache spettacolo! sfiziosissimi!!!
RispondiEliminatroppo ripieno? assolutamente no, va bene così, altrimenti che ripieno sarebbe?
RispondiEliminasono una roba da non resistere!!
Buonissimi i tuoi biscotti...... ovviamente mi sono segnata la ricetta........ cocco e cioccolato è un abbinamento che mi piace tanto....baci stefy
RispondiEliminaciocco e cocco insieme sono favolosi! Troppo ripieno dici? Io dico che vanno bene cosí. Ne sono rimasti? Potrei passare piú tardi per un té ;-) ciao.
RispondiEliminaoh mamma mia ma come si puo' resistere, sono invitanti da paura, copiato tutto!!!!
RispondiEliminache belli questi biscottini e mi ispirano tantissimo amo cocco e cioccolato insieme!!!bellissimo blog complimenti!!
RispondiEliminabuona serata valentina!
se ti va di passarmi a trovare il mio blog è ominipasticcini.blogspot.com
ciao ciaoo!!
Che emozione nel leggere cosi' tanti commenti!! Grazie mille a tutte!!!!!
RispondiEliminaPer quanto riguarda il ripieno...mi sono spiegata male...volevo dire che mi e' avanzato tanto ripieno!
un bacione a tutte!!! grazie!
scusa la domanda ... con queste dosi quanti biscotti ti sono venuti all'incirca ? vorrei farli ma ho in mente anche altre cose quindi mi piacerebbe fare un mix di biscotti in modo da non renderli troppo vecchi e poter variare i gusti ..
RispondiEliminaCiao Diana...allora mi sono venuti circa 30 biscotti( i miei sono anche grandicelli) pero' mi e' avanzato un bel po di ripieno.
RispondiEliminane ho lasciati a casa un paio e dopo 6 gg erano ancora belli freschi.
un abbraccio
sembrano davvero ottimi,proverò a farli
RispondiEliminabello!!Io faccio i biscotti per mangiarli a colazione con la mia famiglia ... quindi capita che li preparo di domenica in quantità tale da bastare per quasi tutta la settimana .. questa settimana varrei fare i biscotti d'aveva (poi posto la ricetta) la prossima settimana farò di certo questi ... 30 sono ottimi come quantità ! Grazie
RispondiElimina