// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

lunedì 17 maggio 2010

Fagottino di pasta brise' con le zucchine!!!!




Questo fagottino, "Pasty" come lo chiamerei in Inglese l'ho preparato un paio di settimane fa e non so perche' non l'avevo ancora messo nel blog......ieri stavo cercando delle foto da mettere nello slideshow (sto cercando di rendere questo blog un po piu' carino) e mi e' apparsa questa foto........ e quindi anche se in ritardo vi dico ora come l'ho preparata!!!!
Ingredienti:

300g di farina
170g di strutto
acqua ghiacciata
2 zucchine
prezzemolo tritato
aglio tritato
una punta di peperoncino in polvere
olio evo qb
sale

Procedimento:
Per la sfoglia: In una ciotola lavorare la farina con il sale e lo strutto finché l'impasto non assume un aspetto sbriciolato. Aggiungere piano piano l’acqua ghiacciata e lavorare bene finche’ la sfoglia non raggiunge una consistenza tipo la pasta brise’. Lasciare riposare in frigo almeno 1 ora.
Nel frattempo cuocere le zucchine.....Io le taglio a tocchetti, trito l'aglio e il prezzemolo e le faccio rosolare per bene con olio evo. Poi aggiungo un po' d'acqua,regolo di sale e aggiungo il peperoncino.Non le ho fatte cuocere tanto...le o lasciate un po croccantine perche' poi continuano la cottura anche in forno.
Stendere la sfoglia ne troppo fine ne troppo grossa,mettere le zucchine al centro condire bene con olio(ce ne vuole un po perche' la sfoglia assorbe parecchio). Richiudere la sfoglia, spennellare con un uovo e cuocere in forno caldo per circa 15/20 minuti o comunque fino a quando e' ben dorata!!!!
Facile facile no? e vi assicuro che e' anche molto buona!!!!


SHARE:

12 commenti

  1. questo fagottino è da provare! adoro le zucchine e la pasta brisè! vieni a trovarmi sul mio bloggino sweet maremma blogspot!

    RispondiElimina
  2. che bonta'...hai fatto bene a postarlo..
    Ciao,Enza

    RispondiElimina
  3. un ottimo modo per far mangiare le verdure....

    RispondiElimina
  4. ottimo questo fagottino!!una vera delizia!:)

    RispondiElimina
  5. mmmmmm un bel morso a questo fagottino con le zucchine, di solito la pasta brisee' la uso solo per farci torte salate, ma la prossima volta prendo spunto da te e ci faro' i fagottini o pasties.
    buona serata,
    Kiki

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte ragazze!!!!!!! gentilissime!!!

    RispondiElimina
  7. mmhh, a vederlo così bello dorato fa una voglia!! complimentoni

    RispondiElimina
  8. Fagottino molto carino, atto ad ospitare anche altri ortaggi di stagione. Copiato, grazie.
    A presto!

    Sabrine

    RispondiElimina
  9. ciao!!!che bel fagottino sfizioso....mmmmmmmmm....

    RispondiElimina
  10. Ciao Nicoletta! Piacer di conoscerti! :)
    Carinissimo il tuo blog, ma come fai a trovare il tempo tra un volo e l'altro?! :) Bravissima!
    Se ti va, fai un salto da me ;)
    www.nelly-bacididama.blogspot.com
    A presto!
    Nelly

    RispondiElimina
  11. Con lo stesso impasto, riempitevi i fagottini con delle mele tagliate a fette precedentemente, fatte appassire sul fuoco in una padella con un po di zucchero,cannella e un po di burro. Vi assicuro un successone per una prima colazione o anche una buona merenda.

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig