// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

venerdì 25 giugno 2010

Menu' tricolore....



Orecchiette mozzarella di bufala,pomodorini e basilico


Focaccia alla cipolla bianca,pomodorini e basilico


La mitica Stella del forum di cucina di Al femminile (http://unastellatraifornelli.blogspot.com/2010/06/pizze-tricolore.html ) ha proposto di preparare dei piatti tricolore per la qualificazione dell'Italia agli ottavi....doveva essere un po un porta fortuna alla nostra squadra...invece purtroppo e' andata come andata.
Ero quasi tentata di non postare queste ricette perche' la delusione e' stata tanta....ma poi mica puo' vincere sempre l'Italia ai mondiali no? Bisogna anche lasciare spazio alle nuove squadre!!!
E poi diciamolo pure questi piatti comunque erano veramente buoni, oltre che,come sempre, semplicissimi da fare.




SHARE:

6 commenti

  1. Alla fine ,mondiali o non mondiali sempre italiani siamo ! ho letto che starai fuori per dieci giorni .. quindi non ci si sente ? o ti colleghi lo stesso?
    Baciuzzi

    RispondiElimina
  2. tesoro, l'italia avrà anche perso, ma bisogna continuare a magnà !!!
    e pure bene!!!

    RispondiElimina
  3. Si Diana...ci saro' ci saro'......un po di meno......ma anche in Giappone mi collego!!!

    Hai ragione Dauly... bisogna continuare a mangiare bene...anzi dopo la delusione anche di piu' per consolarsi!!!

    Grazie mille sweetmaremma!!!

    RispondiElimina
  4. Dopo una giornata di oltre 10 ore di lavoro, arrivo a casa e sono le 8 di sera. Senza aver tempo di fare spesa e senza voglia di cucinare.
    In frigo l'insalata preparata in anticipo, aggiungo un po di tonno e poi ........... cerca cerca, in ghiaccio trovo una fetta di focaccia con pomodori e basilico, la incarto in un foglio di alluminio (ben chiusa al fine di non farla diventare secca) la lascio in forno per 20 min .............. gli ultimi minuti apro l'involucro per dare un po di crispness e ................fatto. La focaccia ha il sapore e fragore come se fosse stata appena fatta e con la mi insalata ci sta veramente bene.
    Buona appena fatta e anche tolta dal freezer
    Ciao,
    Marcello (il cliente della cucina di Niky)

    RispondiElimina
  5. Addirittura mitica? wow, grazie :-) Si mi ricordo ora che l'ho visto il tuo menu, ciao e buona giornata ;-)

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig