// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

sabato 7 agosto 2010

Spaghetti con crema ai ricci di mare




Eccomi di nuovo!!!!!!!!! Dopo una lunga pausa sono tornata.......

Mamma mia ultimamente non sono mai a casa....sono stata 2 settimane in ferie a Luglio e poi solo tanto...ma tanto lavoro. E per fortuna che c'e'...quindi non ci lamentiamo!!!
Durante le ultime vacanze sono stata in Sardegna......pero' purtroppo non sono riuscita a mangiare il mio piatto preferito!! Spaghetti ai ricci di mare...purtroppo non era il periodo,si trovano solo nei mesi con la "R"...di solito dopo l'estate. Pero' passeggiando per le vie di Olbia in un negozietto che vendeva prodotti tipici sardi abbiamo trovato la polpa di ricci confezionata.L'ho comprata varie volte negli anni passati...e ,per quanto non si paragonabile a quella fresca, devo dire che e' veramente buona, sopratutto per condire la pasta!
E' da un paio di giorni che desideravo mangiare la pasta ai ricci...ma o per un motivo o per un'altro rimandavo sempre. Ma oggi finalmente sono riuscita a farla....e ho cambiato la ricetta.
Di solito la preparavo sempre solo con olio,un po di prezzemolo e aglio....ma oggi ho deciso di fare una crema con la panna e la polpa di ricci..... Molto buona e un sapore delicatissimo...
Ho semplicemente messo a cuocere un po di panna fresca e poi ho aggiunto la polpa di ricci....ho mischiato per bene e ho fatto restringere la crema. Quando la pasta era cotta l'ho fatta saltare con la crema...servita nel piatto e poi ho aggiunto un cucchiaio di polpa di ricci sopra!!! Veramente buona...un bel profumo di mare!!!!!
Provare per credere.... ;-) !!!
SHARE:

2 commenti

  1. Thank you so much Dom!!! Do you like sea urchin?
    I'll have a look at your blog now!!!!
    cheers...xxx

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig