// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

martedì 14 settembre 2010

BBQ RIBS



Buongiorno a tutti....oggi ho deciso di aggiornare il blog di buona mattina con una ricetta che io ADORO!!!!!! Un piatto che mangiavo spesso quando abitavo in Inghilterra....andavamo spesso a cena in un ristorante/pub che fa parte di una catena molto famosa in UK, il "Beefeater". Ecco in questo ristorante vicino a casa questo era il piatto che prendevo sempre....Di solito non mi piace ordinare sempre la stessa cosa, ogni volta cerco di assaggiare qualcosa di nuovo. Ma sai quando non vedi l'ora di andare in quel ristorante proprio per mangiare quella cosa in particolare??? ecco per me era cosi' per le bbq ribs, ovvero costole di maiale con la salsa barbeque. Purtroppo io non sono un genio della fotografia e quindi questa foto non rende per niente, anzi direi che il piatto non sembra proprio invitante,ma credetemi e' veramente una bonta'!!!! La carne e' tenerissima,si soglie in bocca e si stacca dalle costole perfettamente.
Insomma vi consiglio di provarle a casa oppure se avete in programma un bel viaggio a Londra si consiglio veramente di provarle e vi assicuro che non resterete delusi....
Di solito in Inghilterra le costole sono molto piccole, ma io dal macellaio ho trovato solo queste grandi.Il giorno che le ho trovate,era da tanto che volevo provarle a fare, ero troppo contenta ma il mio compagno non pensava venissero buone perche' troppo grandi.Anzi mentre cuocevano in forno non sembrava per niente ottimista e per qualche istante ho anche pensato di buttare tutto, per fortuna non l'ho fatto perche' erano veramente buone!!!!!
Ma ora basta con le chiacchiere...prima che vi annoi ulteriormente vi dico come le ho preparate.

INGREDIENTI:
Costole di maiale
Per la salsa...
salsa di pomodoro o ketchup (io ho usato una bottiglietta da 250ml)
1 cipolla tritata finemente
zucchero di canna
acqua
salsa Worcestershire
tabasco
peperoncino in polvere
salsa di soia
sale

Procedimento:

Prima di tutto ho fatto cuocere le costole,ho messo dell'acqua nel fondo della teglia coperto tutto per bene con la carta stagnola e messo in forno a 180º per circa 3 ore.
Quando pronte le ho messe tolte dall'acqua e le ho lasciate scolare per bene.

Questo e' il risultato dopo la prima cottura:


Per la salsa devo dire che ho fatto tutto ad occhio, assaggiavo ogni volta che aggiungevo qualche ingrediente e cosi mi sono regolata.
Per prima cosa ho sciolto circa 3 cucchiai di zucchero di canna (brown sugar) con dell'acqua,
ho poi aggiunto la cipolla e l'ho fatta cuocere per qualche minuto e successivamente ho aggiunto tutti gli altri ingredienti. Non mi piaceva vedere i pezzettini di cipolla quindi una volta pronta l'ho filtrata.
Ho spennellato per bene la salsa nelle costole e le ho fatte cuocere nuovamente in forno per circa 1 ora a 180º.



SHARE:

12 commenti

  1. buona! peccato che quand'ero in Inghilterra ero vegetariana e quindi me la sono persa! mi inviti una sera a cena?

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicoletta, anche per me questo è uno dei miei piatti preferiti !! Quando sono negli USA cerco sempre un posto dove mangiarle, sopratutto quando sono in Texas ... (li le fanno veramente buone). A cagliari ho trovato anche quelle piccoline, alla Metro. Ora mi organizzo e provo subito la tua ricetta !!

    RispondiElimina
  3. @ Shade...ciao cara....ti inviterei a cena molto volentieri!!! possiamo solo organizzare!!!!! ma mi sembra che non abitiamo poi cosi' vicine o sbaglio? dove sei stata in inghilterra?

    @ Franco...ciaoooo!!! che piacere!! sei venuto a visitare il mio blog!! Provale vedrai che sono buonissime!!! un bacione!!!!

    RispondiElimina
  4. sembra veramente buona!!!!!complimentoni!!

    RispondiElimina
  5. Sembrano proprio appetitose, da leccarsi i baffi direi!! Complimenti carissima!!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Vero e Sandra!!!! un bacione a tutte e due!!!!!

    RispondiElimina
  7. molto invitante!
    Complimenti per l'intero blog!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Scusa com'è che io non amo particolarmente la carne, ma mi è venuta lo stesso la bava alla bocca?? Che buona che deve essere, la devo provare mi piace!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Nicoletta san
    How are you?
    Your ribs looks... mmm yummy! :))
    Are you eventually visiting Paris in the end of October for "Salon du Chocolat"???
    I am planning to visit.
    If you are also visiting Paris, we can meet again! :))

    RispondiElimina
  10. Ciao, sono stata a Londra, ma non ho avuto modo di assaggiare queste costolette. le terrò in mente per il prossimo viaggio

    Passo anche per invitarti a partecipare alla mia prima raccolta

    http://noidueincucina.blogspot.com/2010/09/la-nostra-prima-raccolta-il-tempo-delle.html

    Ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  11. MAMMA MIA in un ristorante così ci andrei a nozze! mi piace troppo la carne fatta così.complimenti!

    RispondiElimina
  12. mhmmmm buone le costine.. ne afferro una e me la sgranocchio fino all'osso, in casa mia é il mio amore addetto alla preparazione di carne grigliata, la salsina la fa un po' diversa con della senape, gli suggeriro' la tua.
    un bacione
    Kiki

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig