// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

mercoledì 20 ottobre 2010

Gnocchetti al sugo di vongole!!!!


Eccomi...eccomi...eccomi....non sono sparita del tutto!!! Caspita quanto tempo che non aggiorno il blog!! scusatemi ma qui veramente a volte non c'e' neanche il tempo di respirare. A casa ci sono veramente poco ultimamente e quindi anche il tempo di sperimentare nuove ricette e' veramente poco. Pero' ho due ricettine veramente buone da farvi vedere.....
Con il mio compagno andiamo spesso a mangiare in uno dei migliori ristoranti di Fiumicino (almeno secondo noi e' cosi'), da "Amelindo". Le loro specialita' sono a base di pesce...si mangia veramente bene e anche i camerieri sono molto cortesi e professionali. Io adoro i primi piatti, quindi spesso ordino qualche primo piatto nuovo. Quest'estate avevo proprio mangiato questi gnocchetti di patate con le vongole e gamberi...una delizia!!!!!!!!!
Quindi un paio di settimane fa ho cercato di copiare questa ricettina semplicissima ma non avendo trovato dei bei gamberi e non volendo usare quelli surgelati ho preparato un semplice sughetto con le vongole. mmmmm che bonta'...poi gli gnocchi si adattano bene a ogni tipo di condimento secondo me,assorbono bene tutti i sapori.
Io ho semplicemente fatto aprire le vongole in un tegame con dell'olio di oliva e uno spicchio d'aglio, una volta aperte ho messo del vino bianco, fatto evaporare e ho aggiunto la polpa di pomodoro!!!
Piu' semplice di cosi' non si puo' no???

SHARE:

2 commenti

  1. Piatto grandioso che affonda le radici nella tradizioine pura!

    /Alessandro da Stoccolma

    RispondiElimina
  2. ciaoo...bellissimo blog..mi sono aggiunta,passa da me
    se ti fa piacere...bacii

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig