// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

sabato 18 dicembre 2010

Zuppa di pesce


La settimana scorsa prima di partire per lavoro il mio compagno mi ha detto che avrebbe voluto una buona zuppa e mi ha passato un libro che ha scaricato da internet "The soup bible" , dove ci sono delle ricette favolose, circa 300 pagine di ricette di zuppe.....Quindi sfogliando questo libro mi e' venuta voglia di preparare una bella zuppa ai frutti di mare.
Non avendola mai fatta mi sono affidata al pescivendolo del supermercato per i tipi di pesce da prendere, ma non aveva una grossa selezione di pesce.Poi l'altro ieri qui a Roma faceva veramente tanto freddo e ha fatto veramente piacere mangiare la zuppa bella calda e che buona poi!!!!!

Ingredienti:
Cozze
Vongole veraci
Gamberoni
Totani
Gallinella di mare
Prezzemolo
Aglio
Olio evo
Sale
Peperoncino
Polpa di pomodoro

Prima di tutto ho tagliato le teste dei pesci e le ho fatte bollire per circa 1 ora con dell'acqua per fare un bel brodo e poi ho fatto aprire da parte le vongole e le cozze (solo leggermente).
Ho rosolato in un po di olio evo l'aglio e il prezzemolo tritato, ho aggiunto la polpa di pomodoro e del peperoncino. Fatto cuocere per due minuti, ho aggiunto il brodo di pesce filtrato e anche l'acqua di cottura delle cozze e vongole,sempre filtrata. Poi piano piano ho aggiunto i vari pesci mettendo per ultimo i gamberoni e solo alla fine della cottura le cozze e le vongole.
Devo dire velocissima da fare e proprio gustosa!!! Poi il top e' servirla con dei crostini di pane....che buona!!!!!!

SHARE:

2 commenti

  1. Direi esageratamente appetitosa e bella, complimenti Niky!!!

    RispondiElimina
  2. una gola esagerata e per una fanatica delpesce come me questa ricetta è una manna dal cielo ^_^

    Bacio e buona serata
    diariodicucina.blogspot.com

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig