// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

venerdì 8 luglio 2011

Insalata di orzo perlato e verdure!!!!


For the English version click here!!!!
Buona sera a tutti!!!!!!!!! Che mi raccontate di bello?
Io finalmente sono a casa...sono rientrata mercoledì notte, sono stata via 10 giorni ma sembravano una eternità!!! Come vi avevo già accennato nell'altro post al mio rientro ho trovato dei pacchi per me....non 2 come mi aspettavo ma 3!!! Il maritino mi ha proibito di aprirli appena arrivata...era tardissimo, ero stanca dopo essere stata sveglia da 30 ore e immaginava il caos che avrei fatto scartando tutto. La mattina dopo non resistevo...ho aperto per sbirciare un primo pacco...e appena lui e' uscito per andare a lavoro ho smontato tutto!!!! Beh volete sapere cosa ho ricevuto? Vi avevo gia' accennato che aspettavo il regalo del Molino Chiavazza....mamma mia quanta roba mi hanno mandato!!! Ora ho tante farine diverse che mi terranno impegnata per molto tempo!!!! Poi ho ricevuto degli stampi bellissimi della Pavoni...tra un paio di giorni vi faro' vedere che meraviglie si possono fare....e dulcis in fundo il mio nuovo aiutante in cucina che tanto desideravo!!!! 
Beh potete immaginare la mia contentezza nell'aprire i pacchi no?che emozione!!!!! Non so neanche come ho fatto a resistere alla mattina dopo!!!!
Ma ora veniamo un po a questa ricettina molto estiva e leggera.... era da tanto che volevo provare a fare un'insalata diversa...di verdure e non di riso. Adoro i cerali e l'orzo perlato mi piace veramente tanto...lo cucino spesso come un risotto...ma non l'avevo mai provato così!!

INGREDIENTI:
1 zucchina
1 melanzana
1 peperone
1 cipolla
olio evo
sale
6
130 g di orzo perlato

Mondare e tagliare le verdure, fatele cuocere in una padella abbastanza capiente con olio evo. Salare a gusto. Nel frattempo cuocere l'orzo in acqua salata per circa 10 minuti. Scolate e fate raffreddare e poi condirlo con le verdure. A me e' piaciuto molto mangiarlo freddo, la prossima volta pero' penso che aggiungerò anche del formaggio. 



SHARE:

4 commenti

  1. complimenti per le collaborazioni..questo orzo dev'essere squisitissimo :) buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Buonissimo il tuo orzo , ame piace tanto questo cereale (come tutti gli altri ) , bello il clatronic ed immagino che sarai stata come una bambina quando aprei regali ...
    che devo dirti ..perchè sei a dieta ? stai benissimo e si vede dalle foto .. e poi un gelatino ogni tanto non fa male , ma poi perchè parlo io che ho le tue stesse fisse sulla linea? ci sto attenta anche io, la maggior parte dei dolci che vedi li mangio a colazione o a cena (gelati soprattutto ) quando non ho voglia di mangiare altro .. ma sai però che io dovrei anche ingrassare ? almeno sei chili pieni per arrivare a toccare i 50 ... il peggio è che in estate a forza di gelato e dolcetti freschi e tanti piatti freddi come le insalate e le buone verdure finisce che dimagrisco ancor di più .

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! A me piace tanto l'orzo in insalata, e se non l'hai provato ti consiglio anche il farro, delizioso! Buono con le verdurine :)
    Quindi ancora non sai quando andrai in Sardegna? Io ho iniziato il conto alla rovescia, tra 3 settimane sarò in campeggio! ^_^

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig