// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

sabato 30 luglio 2011

Penne cremose con mazzancolle e zucchine!!!


For the English version click here!!!
Ciaooooo!!!!!!! ma che bella giornata oggi!!!! Sembra che il vento dell'ultima settimana si sia calmato e il sole splende!!! Vorrei andare al mare, ancora non sono riuscita ad andarci neanche un giorno, ma dubito sia una buona idea andarci il fine settimana....troppo caos, troppa gente e non fa proprio per me!!!!
Lo so che adesso tutti mi daranno contro....ma io spero proprio non torni il gran caldo delle prime settimane di luglio....quando stiamo sui 26º/ 28º mi piace troppo!!! Nell'ultima settimana qui a Roma si stava proprio d'incanto!!! 
Voi che farete questo fine settimana? Io ancora non so sinceramente....so solo che oggi ho voglia di preparare un bel dolcetto!!! L'avrei voluto preparare ieri per festeggiare il 10º anniversario di vita insieme con il mio compagno, ma lui non era  d'accordo. Pero' oggi non resisto....ho troppa voglia di dolce!!!!!
Questa pasta l'ho cucinata ieri a pranzo, era da 10 gg circa che non mangiavo un buon piatto di pasta (causa dieta) ma visto che era il mio anniversario dovevo proprio festeggiare con un bel menu'!!!!!

INGREDIENTI:
3 cucchiai di formaggio spalmabile light
200 gr di mazzancolle
1 zucchina 
olio extra vergine di oliva 
un po di vino bianco
Sale e pepe q.b.
100 gr di penne

In una padella fatte rosolare le mazzancolle sgusciate e le zucchine tagliate alla julienne con un po di olio evo. Sfumate con del vino bianco e fatte cuocere per pochi minuti, se necessario aggiungere un po di acqua di cottura della pasta, salate e pepate. Una volta cotta la pasta al dente, scolatela e trasferitela nella padella, aggiungete i 3 cucchiai di formaggio spalmabile o della panna, fatte saltare la pasta e servite subito!

SHARE:

8 commenti

  1. in sola parola: FA VO LO SE!!!!!!!!!!!!!!!ciao!

    RispondiElimina


  2. I love your post and blog so much!!!.))

    I need your help. I spend another survey but this time with another question.
    "Where do you prefer to shop? What is your favorite shopping center?"

    RispondiElimina
  3. Mi pare bellissima questa ricetta! Mi vien voglia di assaggiarle dal monitor!
    Son d'accordo con te... se Roma si mantenesse così sarebbe perfetto, odio il caldo!
    Un abbraccio Nicoletta :)

    RispondiElimina
  4. BUONA!!! Io adoro le mazzancolle, in Sicilia ne abbiamo tante! Complimenti! Ti ho trovato dalla mia amica peccatidigola che ha appena preparato le chiocciole di kamut. Sei assistente di volo? Io ho il terrore di volare, non prendo l'aereo dal 1994, quando siamo ritornati in Italia dall'India. E pensare che da giovane prendevo l'aereo come se niente fosse! Buona Domenica!

    RispondiElimina
  5. Mi piace il tuo blog: girovagando tra le ricette ho trovato molti spunti interessanti... cominciando da queste pennette con le mazzancolle e zucchine.
    Ti ringrazio per essere passata nel mio blog e per esserti unita ai miei followers.
    Adesso ho scoperto anche il tuo blog.... mi sono unita anch'io... cosi nn ci perdiamo di vista
    A presto

    RispondiElimina
  6. Hai fatto benissimo a festeggiare il vostro anniversario con questo ottimo piatto di pasta!!!
    Tanti auguri, naturalmente!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ottimo abbinamento mazzancolle e zucchine, le zucchino ce l'ho nell'orto quindi provvederò ad assaggiare molto volentieri questa ricetta...CIAO SILVIA

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig