// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

lunedì 18 marzo 2013

Cuore di mamma-Knorr






Ciao!!!! come state? E voi oggi avete sentito le vostre mamme? Vi hanno chiesto cosa avete mangiato? Io con il mio lavoro non sento la mia tutti i giorni, mi costerebbe una fortuna ricevere le chiamate in Giappone, ma conosco delle amiche che ricevono la chiamata delle mamme tutti i giorni! Mia madre si preoccupa molto per il mio fratellino di 25 anni (ops se mi sente, anzi legge...) e tutti i giorni gli tiene in caldo qualcosa  da mangiare. Inoltre  se per caso va fuori per il weekend va a fare la scorta di cose buone per lui e gli prepara sempre dei pranzetti per assicurarsi che si nutra. Beh ma la mamma è sempre a mamma ed è normale che si preoccupi per i figli no? Ma se voleste dimostrare alle vostre mamme che siete in grado di arrangiarvi benissimo anche da soli da oggi ne avete la possibiltà. Come? è semplicissimo e divertente grazie a Cuore di brodo  Knorr con la campagna Cuore di Mamma attraverso la quale potrete far vedere alle vostre mamme che bei manicaretti sapete preparare con il vostro ingrediente segreto e potrete dedicarle un messaggio pubblicitario personalizzato come nel video qui sopra.
Nello spot 3 ragazzi, Valentina, Alessandro ed Eleonora, stanchi della telefonata giornaliera e per far capire alla loro mamma che ormai sono cresciuti e non sono più i piccoli di casa hanno realizzato dei video con la complicità di Knorr. I tre hanno realizzato uno spot televisivo, uno radiofonico e una maxi affissione dove danno un consiglio culinario alle mamme dicendo di provare il loro ingrediente segreto in cucina! Volete far capire alle vostre mamme che anche voi siete grandi? allora provate l’applicazione Cuore di mamma su Facebook (www.facebook.com/vistochebuono ) e realizzate la vostra compagna pubblicitaria da dedicare alle vostre mamme. Le 5 campagne più divertenti potranno far ascoltare il proprio messaggio in tutta Italia il giorno della festa della mamma. Allora cosa aspettate? Intanto vi lascio al volo una ricetta con un messaggio per mia mamma: “ Mamma cara hai visto che cosa riesco a fare con Cuore di brodo Knorr? Provalo anche tu e vedrai che la vita sarà più facile!!”
E voi che ricetta prepareste per le vostre mamme e che frase dedichereste loro? Aspetto i vostri commenti perchè,come sempre, sono molto curiosa!




CALAMARI RIPIENI E FUNGHI TRIFOLATI
INGREDIENTI x 2 persone 
  • 4 calamari 
  • 2 spicchi di aglio 
  • 1 bel ciuffo di prezzemolo 
  • 2 cucchiai di pane grattato 
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato 
  •  300g di funghi ( io ho usato i pleurotus coltivati) 
  • Cuore di brodo Knorr 
  • Sale 
  • Olio extra vergine di oliva 
  • 1/2 bicchiere di vino bianco  

Preriscaldate il forno a 200ºC . Pulite e lavate i calamari. Frullate i tentacoli  con 1 spicchio d'aglio tagliato a pezzi, del prezzemolo, il pane grattato, il parmigiano, sale e olio extra vergine di oliva. Frullate tutto per bene. Riempite i calamari con il composto e chiudeteli con uno stuzzicadenti.  Trasferite i calamari ripieni in una pirofila, conditeli con un filo d'olio evo e aggiungete il vino bianco. Infornate e abbassate la temperatura del forno a 180ºC.  Fate cuocere fino a quando i calamari sono teneri, circa 15/20 minuti. Nel frattempo preparate i funghi. Tritate i due spicchi d'aglio con il restante prezzemolo. Sciogliete un cuore di brodo knorr in un bicchiere di acqua bollente. Fate rosolare i funghi puliti con un filo d'olio d'oliva, aggiungete il brodo e fate cuocere fino a quando il liquido di cottura e' evaporato. Regolate di sale se necessario.
Servite subito con i calamari ripieni e buon appetito!!! 
Scarica Adobe Flash Player

Articolo sponsorizzato
SHARE:

9 commenti

  1. semplicemente deliziosi...piatto ricco e succulento!
    bacione

    RispondiElimina
  2. Proprio vero.. la mamma è sempre la mamma!!!!!!! Ho preso nota della ricetta, i tuoi calamari hanno un'aria talmente deliziosa!

    RispondiElimina
  3. adoro i funghi, questo ripieno per i calamari mi mancava, lo provo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. wow!!1 davvero buono ci proverò ciao rosa di kreattiva

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. io amo i funghi!!!! e complimenti per il tuo blog.. mi son iscritta!! Noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  6. Ciao Nico!
    non credo esista un modo per far capire alla mamma che si è grandi...ahahah anzi più ci si impegna, più si dimostra il contrario! :)

    Buona giornata!
    Barbara

    RispondiElimina
  7. ciao, sai che i calamari ripieni con i funghi non li avevo mai visti?? brava :)
    Terry

    RispondiElimina
  8. la mamma è sempre la mamma!! ;) che buoni i calamari ripieni, li adoro, con i funghi non li ho mai fatti, i tuoi sono da provare!! :D

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig