// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

giovedì 28 marzo 2013

Middle eastern style Green Beans!!!


For the English version click here!!!
Buongiorno....ho appena riletto il post che avevo programmato la settimana scorsa!!! mamma mia quanti errori!!! che vergogna!!! Chissa' che avete pensato.....ho dimenticato un po di h in giro....cosi' imparo a non rileggere quello che scrivo...e purtroppo lo faccio spesso...ho il brutto vizio di scrivere di getto e non rileggere. Mi capita sempre anche "chattando" su whatsapp e scrivo cose senza senso...
Riguardando un po le varie ricette del blog ho notato che ho veramente poche ricette con le verdure e devo dire che non ho molta fantasia nelle ricette dei contorni. Per quanto non manchi mai a casa cucino sempre le stesse cose! Un po di giorni fa, anzi forse settimane ormai, avevo tanti fagiolini in casa comprati dal maritino ma io non ne vado pazza. Lui era via per lavoro e quindi ho cercato una ricetta online che fosse leggera ma sempre gustosa. Per fortuna e' venuta in aiuto una mia collega, Laura, che mi ha suggerito questa ricetta. Un contorno gustosissimo e leggero. Il potere delle spezie!!!! 


MIDDLE EASTERN STYLE GREEN BEANSINGREDIENTI:
  • 300g fagiolini
  • 2 pomodori maturi o 1 grande
  • 2 spicchi d'aglio
  • 1 filo d'olio extra vergine di oliva 
  • Sale e pepe
  • Peperoncino
  • Semi di cumino

Lavate e togliete le punte dei fagiolini. Cuoceteli a vapore per 4/5 minuti. Nel frattempo tostate i semi di cumino in una padella e rendeteli in polvere con il mortaio (io non ho il mortaio e ho cercato di sminuzzarli con il coltello).Nella stessa padella fate rosolare l'aglio tagliato a fettine con un filo d'olio. Aggiungete i pomodori tagliati a dadini e cuocete per 2 minuti. Aggiungete i fagiolini e i semi di cumino. Regolate di sale e pepe e fate saltare per qualche minuto. Se vi piace un tocco piccante potete aggiungere il peperoncino come ho fatto io o un po' di harissa.




SHARE:

3 commenti

  1. Mmmmm hanno un bellissimo aspetto!

    RispondiElimina
  2. ciao Nicoletta!!!! anche a me capita spesso di fare errori grammaticali (l'italiano non è la mia lingua madre).. ma forse si è capito..
    dovresti cucinare più spesso invece contorni di verdure, perché sono molto cercati dai lettori, io adoro le verdure!!!! e poi questi fagiolini sono leggeri e sfiziosi allo stesso tempo !

    RispondiElimina
  3. perfetti per la mia dieta....li ho già lessati...quindi domani preparo! un bacione

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig