// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

giovedì 25 aprile 2013

Prawns in coconut milk!!!


Buongiorno a tutti e buon giorno della liberazione!!! Che fate di bello? Io mi riposo un po....ogni tanto ci vuole! Uno dei motivi per cui ho scelto di lavorare a trentamila piedi e' proprio la possibilita' di viaggiare, visitare nuovi posti e conoscere nuove culture...anche se ahimè ormai sono sempre nella terra del sol levante. Viaggiando mi sono resa conto che la cucina italiana, per quanto non riesca a farne a meno, non e' la piu' buona del mondo come gli italiani pensano. E' talmente diversa dalle altre che non sono proprio paragonabili! Io adoro provare sempre nuovi piatti ....e quasi mai mangio italiano all'estero. Qualche volta capita...anzi per essere sincera nei giorni scorsi ho mangiato una pizza strepitosa a Tokyo....e' difficile non mangiare una buona pizza o un bel piatto di pasta per 10gg a volte. Per fortuna ho i miei comfort food anche nella cucina giapponese. Uno dei paesi che mi spiace non visitare piu' durante i viaggi di lavoro e' proprio l'India....ma quanto ho mangiato bene a Nuova Delhi? 
Non so voi ma io adoro il curry....di pesce...carne.. verdure! Ecco magari non lo mangerei tutti i giorni....ma ogni tanto perche' no? A Londra ho comprato un libro solo su curry...quindi ora potro' provare tante nuove ricette ed e' nel libro  "Simple and delicious Curries" che ho trovato l'ispirazione per questa ricetta. 
Ed ecco infatti che la scorsa settimana ne ho preparato uno veramente delizioso con dei bellissimi gamberoni freschi. Una goduria!!!! Solitamente preparo questi piatti esotici quando sono da sola, so che il maritino non ama certe cose....ma quando e' rientrato a casa dopo il lavoro e ha visto le mie foto ha subito detto: E per me? Quindi dovro' proprio rifare questo piatto...e per me non sara' certo un sacrificio!

PRAWNS IN COCONUT MILKINGREDIENTI x 2 persone
  • 1 cipolla grande
  • 2 cucchiai di olio 
  • 1 cucchiaino di garam masala
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 stecca di cannella
  • 2 chiodi di garofano
  • 2 foglie di alloro
  • 200ml di latte di cocco
  • 1 vasetto di yogurt magro
  • 10 gamberoni freschi
  • peperoncino piccante
  • sale
Sgusciate i gamberoni e togliete il cordoncino nero. Nella padella dove cucinerete il curry, fate cuocere le teste dei gamberi con un filo d'olio. Schiacciatele bene con la forchetta per fare uscire tutti i sughi. Nel frattempo tritate finemente la cipolla. Togliete le teste dei gamberi dalla padella, aggiungete dell'altro olio se necessario e fate cuocere il garam masala fino a quando viene sprigionato l'aroma. Aggiungete le cipolle tritate e fatele cuocere per circa 10 minuti a fuoco lento. Aggiungete la curcuma, la stecca di cannella, chiodi di garofano, peperoncino e le foglie di alloro e cuocete per 5 minuti mescolando di continuo, versate il latte di cocco e i gamberi sgusciati e fateli cuocere per circa 5 minuti o fino a quando iniziano a cambiare colore. Regolate di sale e aggiungete lo yogurt magro. Portate a bollore e servite con del riso, io del riso basmati, o gel naan bread. 



SHARE:

2 commenti

  1. Che bello viaggiare e conoscere sapori diversi dai nostri, questo piatto mi sa che è buonissimo! Complimenti e non ti stancare troppo!

    RispondiElimina
  2. e sai cosa? preparerò questo piatto ASAP!!!!! sembra deliziosoooooo :) e anche io sono come te...mi sa che non esiste una cucina più buona..sono tutte deliziose! ciao nico..un bacione e abbraccione!

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig