// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

mercoledì 12 giugno 2013

Quiche con asparagi e caprino!!!


For the English version click here!!!
Ciao a tutti!!!!! Eccomi al volo con una ricetta facile e veloce con un po di ingredienti che avevo in frigo e devo dire che e' stata una delle torte salate piu' gustose che abbia mai fatto. Adoro il caprino ma e' stata la prima volta che l'ho usato per cucinare e devo cercare altri ingredienti da poterci abbinare. Avevo iniziato a scrivere questo post lunedì dal Giappone...infatti avevo scritto: " Ora vi lascio e vado a chiudere la valigia...." ma non sono riuscita a finirlo e quindi eccomi qui che vi scrivo da casa finalmente...Meglio non dilungarmi altrimenti non riesco a scrivere neanche oggi....e oggi devo assolutamente mangiare un buon piatto di pasta....dopo 10 gg non resisto!!!!!

QUICHE ASPARAGI E CAPRINOINGREDIENTI 
  • Pasta brise' (per la ricetta vedere qui )
  • 1 uovo
  • 150ml di panna da cucina
  • 1 cucchiaio di parmigiano 
  • 
3 cucchiai di caprino cremoso
  • 10 asparagi grossi
  • un pizzico di sale

Stendete la sfoglia abbastanza fine, ricoprite lo stampo leggermente imburrato e infarinato. Punzecchiate la base con una forchetta e fate cuocere in forno a 200ºC per qualche minuto o fino a quando risulta leggermente dorato. Cuocete gli asparagi a vapore per 3 o 4 minuti poi tagliate le punte e mettetele da parte. Tagliate i gambi a rondelle. 
In una ciotola sbattete l'uovo con la panna, un po di sale, il parmigiano e 2 cucchiai di caprino. 
Disponete gli asparagi tagliati nella base della sfoglia e versateci sopra il composto di panna e uova. Decorate con le punte di asparagi e mettete dei fiochi di caprino nella superficie. Cuocete a 180ºC per circa 20 minuti. 

SHARE:

5 commenti

  1. adoro queste preparazioni salate...molto bella la tua!
    bacione

    RispondiElimina
  2. ha proprio un bell'aspetto gustoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. appena in tempo per pranzo, splendida idea e bellissima pagina, da oggi ti seguo anche io :)

    RispondiElimina
  4. Quest'anno sono rimasta un po' delusa dagli asparagi, ma la tua quiche è un trionfo!!!! Complimenti

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig