// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

venerdì 5 luglio 2013

Strozzapreti di farro con cozze, pomodorini e pecorino sardo!!!

For the English version click here!!!
Buongiornooooooo!!!!! O mamma due settimane che non riesco ad aggiornare il blog. Il tempo passa troppo in fretta e mi manca il tempo per riuscire a fare tante cose....questa estate sara' di fuoco, non ho ferie ma saro' sempre via...quindi il tempo per cucinare e' veramente poco.
Ma ora vi lascio subito la ricetta...altrimenti va a finire che non riesco a scriverla neanche oggi! Adoro questa pasta e l'abbinamento del pesce con il pecorino. Ci sta veramente bene, anche se alcuni amici sardi pensano sia una pazza quando ne parlo e mi dicono "ma non sai che non si abbina mai il pesce con il formaggio?" quanto odio queste convinzioni...sopratutto da chi non ha mai provato l'abbinamento. E voi abbinate mai il pesce con il formaggio? 


STROZZAPRETI DI FARRO CON COZZE, POMODORINI E PECORINO SARDOINGREDIENTI
  • 180g strozzapreti (per la ricetta vedere qui)
  • 400g di cozze
  • Pomodorini dolci
  • 1 spicchio d'aglio
  • Un ciuffo di prezzemolo
  • Pecorino sardo grattugiato 
  • Olio extra vergine di oliva
Prima di tutto pulite bene le cozze. Trasferitele in una padella capiente, spolverate con aglio e prezzemolo tritato, copritele con un coperchio e fatele aprire per qualche minuto a fuoco vivo.Filtrate il liquido delle cozze e conservatene un pochino per far saltare la pasta. Togliete i gusci, lasciandone giusto qualcuno per la decorazione. In una padella metete i pomodorini tagliati a meta' con un filo d'olio e fate cuocere per qualche minuto. Aggiunte le cozze e cuocete con un po di acqua di cottura delle cozze. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolate la pasta e trasferitela nella padella con i pomodorini e le cozze. Se necessario aggiungete un altro po di acqua di cottura delle cozze. Spolverate con il pecorino e fate saltare la pasta. Servite subito con una spolverata di pecorino.


SHARE:

1 commento

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig