// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

giovedì 6 agosto 2009

Fiori di zucca!!!


Io abito ormai da 8 anni in Inghilterra e in questo stato non sono mai riuscita a trovare i fiori di zucchina che adoro!!
Questi giorni facendo una passeggiata con il mio compagno abbiamo visto che qualcuno ha coltivato delle zucchine in casa e quindi ho visto i fiori...mi è venuta una gran voglia di mangiare i fiori di zucca....Un po di tempo fa mi è capitato di comprare delle uova a casa di una famiglia italiana(abitano ormai in UK da 47 anni),oltre alle uova vendono anche frutta e verdura coltivate nel loro giardino di casa. Quindi dopo la nostra bella passeggiata il mio compagno mi dice di provare a chiedere a quella signora Italiana perchè secondo lui coltivano anche le zucchine.
Lunedì mattina mi faccio coraggio,con la scusa di comprare le uova chiedo alla signora se per caso vendeva zucchine e anche i fiori. La Signora,gentilissima, mi ha portato nel suo orto e ha iniziato a tagliare i fiori di zucca per me!!! alla fine mi ha regalato una busta piena!!!!
io non riuscivo piu' a contenermi dalla felicità e non smetterò mai di ringraziare quella signora!!!!
Che bontà!!!
Vi scrivo qua la ricetta della pastella che era veramente buona!!!

150 g di farina bianca
2 uova
1 bicchiere di birra
2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
2 pizzichi di sale fino e, se piace, un poco di pepe
15 fiori di zucca/zucchino
olio per friggere
Amalgamare in una terrina i vari ingredienti separando l’albume dai tuorli (questo dovrà essere montato a neve ferma ed aggiunto più tardi). Ottenere una pastella morbida ma non liquida e lasciarla riposare per circa un’ora poi al momento di friggere aggiungere l'albume montato a neve.Immergere i fiori di zucca e friggere in abbondante olio ben caldo!!!
Mangiali ancora caldi!!
SHARE:

1 commento

  1. buoni i fiori di zucchina, anche io li adoro, ma non li ho mai fatti!! ;-)
    brava nico!!
    dan

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig