// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

giovedì 6 agosto 2009

Focaccia con il lievito naturale!

dopo la lievitazione
appena sfornata
farcita con della buona
mortadella
INGREDIENTI:
300g di farina
200ml di acqua
12g sale
una noce di lievito naturale(penso circa 30g)

Ho lavorato come per l'impasto della pizza il lievito separatamente dal sale. Ovvero ho sciolto in 100ml di acqua il lievito naturale finchè non ha fatto la schiumetta e nel resto dell'acqua ho sciolto il sale.
Poi ho lavorato metà dose di farina con l'acqua e il lievito e l'altra metà con l'acqua salata.
Ho poi unito i due composti e ho lavorato bene finchè l'impasto è diventato bello liscio.L'ho fatto lievitare per circa 12 ore,poi la notte prima di andare a letto ho steso l'impasto con le mani in una teglia ben oleata ho spennellato per bene la superficie con un miscuglio di olio evo, acqua e sale.ho messo delle olive nere su metà della focaccia e l'ho lasciata lievitare tutta la notte.
La mattina presto poi l'ho cotta in forno per circa 20 minuti!!!
SHARE:

1 commento

  1. Your Focaccia con il lievito naturale is beautiful! :) I am learning how to make something like this on my blog. Your blog is wonderful! Thanks for sharing. I enjoy learning many ways to make any kind of pizza.

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig