I piatti non erano sempre gli stessi ma in assoluto i miei preferiti erano i tortellini al sugo che preparava la mia nonna materna. Da sempre uno dei miei piatti preferiti. E i miei genitori spesso si divertono nel raccontare quando all’eta’ di 10 mesi divorai di nascosto un bel piatto di tortellini al sugo, messo da parte da una delle mie zie durante una cena in famiglia. Tuttora mangerei i tortellini a colazione, pranzo e cena. E mi piacciono in tutti i modi, al sugo, alla panna e in brodo!
Un altro piatto spesso presente nelle nostre tavola la domenica e’ un piatto della tradizione sarda, e sopratutto del mio paese “Sa Panada Asseminese”. Una bonta’ unica! Una “torta salata” con la carne di agnello e le patate o i piselli! A casa mia era una festa la domenica con questo piatto! Quanto adoro mangiare la sfoglia che ha preso tutti i sapori della carne e piselli. Ma la domenica non poteva assolutamente terminare senza una bella pizza! Non e’ importante per me dove mangiare la pizza....l’importante e’ che sia buona! Adoro quella al taglio mangiata mentre si fa una bella passeggiata, oppure la classica pizza tonda mangiata in pizzeria o anche a casa! Ecco il mio “comfort food” per eccellenza. Il piatto a cui abbinerei senza esitazioni una bella birra Peroni fresca.
Ma ora sono proprio curiosa, qual’e’ il vostro piatto della domenica? Il piatto a cui non rinuncereste mai e vi fa dire”Domenica e’ sempre domenica!”
io sono come te...ogni domenica si cambia..specie da quando ho il blog che cucino cose diverse ogni giorno!!! immagino il tuo faccino tutto sporco di sugo dopo aver rubato i tortellini ....tenerona! bacione
RispondiEliminaper me la domenica era originariamente andare dalla mamma...oramai è tutto cambiato! Ma questa pizza è succulentissima!
RispondiEliminaammazza che bella pizza...passamene una fetta và! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminacome darti torto su questa pizza meravigliosa!!! con una birra gelata è la serata perfetta ^_^
RispondiEliminapizza e birra abbinamento perfetto, non potevi fare di meglio, bacio.
RispondiEliminaNicoletta che meraviglia che e' questa pizza!!!!!!!!
RispondiEliminaChe voglia di pizza che mi hai fatto venire...anche se ho appena pranzato!!! E poi con una bella birra....accoppiata vincente!
RispondiEliminaNicoletta eheheheheh a 10 mesi un piatto di tortellini!!!!! magnifica :))
RispondiEliminaLa tua margherita è perfetta con la birretta!
RispondiEliminatesoro cosa mi fai vedereeeeee!
RispondiEliminaio amo le orecchiette e la tua ricetta è davvero golosa!
complimenti, la riproporrò :) un bacione!
Ciao Nicoletta, grazie mille per essere passata da me e complimenti per il tuo blog!
RispondiEliminaIo come te sono una vera appassionata di lievitati, non posso fare a meno di avere le mani in pasta! :-))
Bellissima questa pizza!