// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

domenica 10 giugno 2012

Tortino al cioccolato bianco e cannella dal cuore tenero!


 For the English version click here!!! 
Buongiorno a tutti!!!! eccomi al mio consueto appuntamento in Giappone con la pubblicazione di un nuovo post.....nei giorni scorsi il tempo per cucinare qualcosa di buono e' stato proprio poco...in piu' non sono riuscita neanche a fare delle foto decenti. Ormai sapete benissimo che Open Kitchen Magazine mi prende tanto tempo...e quando si avvicina il tempo della pubblicazione sparisco quasi del tutto....non avrei mai pensato che tradurre una rivista intera in inglese mi prendesse cosi' tanto tempo....pero' che soddisfazione!!! Ieri quando sono atterrata in Giappone ero veramente cotta!! Non riuscivo a tenere gli occhi aperti....ma avevo il chiodo fisso del blog...non avevo ancora tradotto la ricetta degli arancini in inglese e poi ero convinta che fosse il compleanno del mio blog. Per fortuna ho avuto solo le forze di tradurre la ricetta degli arancini...e mi sono addormentata pensando a che food blogger snaturata sono che non riesce neanche a scrivere un post, non importa decente, per il terzo compleanno del blog....Per fortuna stamattina ho realizzato che il blog compleanno e' il 21 giugno..non il 9. Eh la stanchezza gioca brutti scherzi...per fortuna ho seguito il consiglio del mio compagno che mi ha detto: " meglio che ti riposi e ti rilassi, prima di combinare qualche disastro"...si vede che in quasi 11 anni ormai mi conosce bene. Ma basta con le chiacchiere vi do la ricetta di questo tortino super mega buono che si prepara veramente in pochissimo tempo. Potete anche prepararlo in anticipo e metterlo in freezer...cosi avete sempre un dolce buonissimo alla portata di mano in caso di ospiti improvvisi.Qui ho modificato leggermente le dosi della ricetta del tortino al cioccolato fondente e l'ho servito con del gelato alla vaniglia e noci pecan e topping al caramello.

TORTINO AL CIOCCOLATO BIANCO DAL CUORE TENERO
INGREDIENTI PER 3 TORTINI:
  • 40g burro
  • 60g di cioccolato bianco
  • 1 uovo
  • 30g zucchero extra fine
  • 20g di farina
  • 1 pizzico di sale
  • cannella (facoltativo)

Fatte sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria e anche il burro a fuoco lento (o microonde). Con le fruste elettrice montate bene per qualche minuto l'uovo con lo zucchero, deve triplicare di volume. Aggiungete la farina setacciata e un pizzico di sale, incorporatela con una frusta a mano. Aggiungete il burro fuso, incorporatelo bene e per ultimo aggiungete il cioccolato bianco sciolto. Imburrate gli stampini e spolverateli con dello zucchero a velo.Versate il composto negli stampini e cuocete a 170/180ºC per 11 minuti. Potete anche congelarlo e cuocerlo congelato per 15 minuti, oppure conservarlo in frigo e cuocerlo al momenti di servirlo. 











SHARE:

10 commenti

  1. Nicoooooo ma questa è una delizia!!!! Lo devo provare anche in questa versione :-*

    RispondiElimina
  2. cara mia a quest'ora è impossibile guardarlo, una goduria pura..

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quel cuore...fantastic...ciao.

    RispondiElimina
  4. O Nicoletta, è la goduria alla stato puro e poi tu lo servi con il gelato si crea un contrasto caldo\freddo mica male!
    Grazie mille per partecipare al mio contest con questa bella ricetta, ti inserisco subito :)
    Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  5. oh mamma che spettacolo!!!!!! :)
    dev'essere una vera goduria!
    ciao Nico, un abbraccione

    RispondiElimina
  6. O.O potevo non commentare ??????

    goduuuuuria !!!

    RispondiElimina
  7. oh no nico ...risposatiiii!!!!!! ha ragione l'uomo!!!! o sennò coccolati con tanti di questi torini così libidinosi .. e già che ci sei passamene uno o due va :) un bacioe!

    RispondiElimina
  8. ciao, che bel blog e che bel tortino... complimenti!
    passa a trovarmi:
    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Che originali in bianco... E che buono il tocco di cannella! Complimenti!

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig