// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

mercoledì 9 gennaio 2013

Love for tea.... Adagio!!!

For the English version click here!!!
Quando mi sono trasferita in Inghilterra ho iniziato ad apprezzare il “tea”.... anche in Italia lo bevevo spesso...ma rigorosamente con tanto limone e tanto zucchero ( solitamente solo il pomeriggio in quanto non facevo colazione ).....insomma nascondevo tutti i gusti del te. Ho mantenuto questa tradizione per tanto tempo anche a Londra....non potevo capire come si potesse mettere il latte nel tea...eppure piano piano sono riuscita ad abituarmi....e ora prendo il mio te la mattina e il pomeriggio con il latte e rigorosamente senza zucchero! Anzi la mia giornata non può iniziare bene senza un tè caldo! Con il passare degli anni ho conosciuto anche altri tipi di tè, come quello bianco, il tè verde e il tè nero speziato. Ogni volta che sono a Londra per lavoro non perdo occasione di prendere un bel Chai Latte....con “cinnamon on top”.....ah che bontà!
In Italia purtroppo questo tè non si trova....per fortuna con il Christmas tea di Adagio posso godermi un bel tea speziato anche a casa....’ un bel Cylon tè nero con chiodi di garofano, buccia d’arancia, zenzero, cardamomo e cannella ....perfetto per i freddi pomeriggi passati a casa! Questo tè mi piace dolce quindi lo prendo sempre con un po di latte e un cucchiaino di miele....ah che bontà! Il profumo appena ho aperto la busta e’ stato inebriante....poi prepararlo con la IngenuiTEA e’ facilissimo! Basta mettere un cucchiaino di tè in foglie, lasciarlo riposare 3 minuti e filtrare il tè. Come dicono in molti il Natale e’ proprio dentro la tazza....
Vi consiglio di guardare il sito ADAGIO TEAS per capire meglio come funziona questa comodissima teiera.

Ho assaggiato diversi te della selezione “ Holiday Cheer”...come quello "candy cane tea": del te nero al gusto di candy cane, menta e pezzetti di candy cane , ginger bread o il tè alla zucca! Devo dire che sono uno più buono dell’altro e quelli che preferisco sono quelli con la cannella, la mia spezia preferita!
Ancora non sono riuscita ad assaggiare “ Citron Green” ovvero del tè verde con scorza d’arancia, essenza d’arancio, essenza al limone e petali di girasole. Lo proverò al più.
Vi consiglio veramente di visitare il sito ADAGIO TEA, se siete degli appassionati di tè come me potreste perdere la testa e comprare tutto!




SHARE:

8 commenti

  1. Adoro il thè...soprattutto l'earl grey, mio cugino che abita a Londra,quando torna in Italia me ne riporta grandi scorte ! Ci facciamo un thè insieme ? Bacio Roby ! :-)

    RispondiElimina
  2. anch'io adoro il thè, purtroppo però dalle mie parti non si trovano thè particolari... anzi, a dire il vero sì e no 4 tipi soltanto... mammamia come ti inviiiiiiidio! :D Baci

    RispondiElimina
  3. Il tuo percorso con il tea è molto simile al mio ! :) Vado a curiosare subito nel loro sito!
    grazie

    RispondiElimina
  4. Ingegnoso... pare quasi di poterne sentire il profumo attraverso lo schermo del pc!

    RispondiElimina
  5. Anch'io da poco ho imparatato ad apprezzare la "pausa tea" variandone di volta in volta il tipo!
    Ora lo bevo anche rigorosamente senza zucchero! Solo così se ne può trarre tutto il gusto. Proprio come per il caffè! Mi piace quella teiera...vado a farmi un giro nel sito!
    Se ti va passa a trovarmi...mi troverai tra i tuoi lettori fissi! ;)

    RispondiElimina
  6. quella teiera é stupenda.....sono invidiosissima....!un bacione

    RispondiElimina
  7. che meravigliaaa!!!!! wow!!!
    complimenti per il blog, mi sono aggiunta volentieri e ti aspetto da me con una tua bella ricetta per il mio primo blog
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/01/me-lo-porto-in-ufficio-il-mio-primo.html

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig