// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

venerdì 21 giugno 2013

Blueberry and white chocolate muffins.....and Happy birthday to my blog!!!

Ho usato gli stampi per muffin Pavoni Idea
For the English recipe click here!!!
Buongiorno a tutti!!!! Ed eccomi qui a scrivere il post per il quarto compleanno del mio blog...ho iniziato questa avventura, penso come la maggior parte di noi cosi' per gioco... doveva essere il mio ricettario e poi piano piano e' cresciuto le persone che mi seguono sono sempre di piu' e anche le soddisfazioni arrivano! Certo che negli anni e' cambiato tantissimo esteticamente....non so quante volte ho cambiato header, sfondo gadget prima di innamorarmi di questo. E che dire delle foto??? certo anche ora non sono il massimo ma devo dire che piano piano migliorano. Spesso mi vergogno delle prime foto....ma l'importante e' migliorare no?
Comunque basta con le parole....vi lascio una ricettina dolce e golosa...velocissima da fare. Perfetti per iniziare la giornata alla grande o per una merenda golosa!

BLUEBERRY AND WHITE CHOCOLATE MUFFININGREDIENTI per 4 muffins
  • 75g farina 
  • 20g di zucchero fine
  • 25g di burro fuso
  • 50ml di latte (io scremato)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 50g di mirtilli
  • 30g di cioccolato bianco
In una ciotola mettete tutti gli ingredienti secchi: la farina, zucchero e il lievito.In un'altra ciotola mischiate l'uovo con il latte e il burro fuso freddo. Aggiungete il composto agli ingredienti secchi e amalgamate il tutto velocemente. Aggiungete i mirtilli e il cioccolato bianco tagliato a pezzi. Versate il composto negli stampini per muffin (io ho usato lo stampo in silicone Pavoni Idea)  e cuocete a 180ºC per circa 20 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura. 



Stampi in silicone Pavoni Idea

SHARE:

8 commenti

  1. Auguri! Prendo un muffin, lo accetto volentieri :-)

    RispondiElimina
  2. auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! buon blogcompleanno!!

    RispondiElimina
  3. Auguri e complimenti per tutto!
    Un abbraccio. Stefania

    RispondiElimina
  4. Augurissimi, 4 anni sono tanti complimenti!!!! e che muffin perfetti! gnammy! molto amerian style!!!! buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  5. buon comple-blogggggggggggg, muffins strepitosi!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Ciao Nico, bellissimi questi muffins e sicuramente saranno anche molto buoni dato l'aspetto goloso! Io poi adoro i muffins, quindi quando li ho visti mi hanno subito catturata. Bacio

    RispondiElimina
  7. marò che visione!! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig