Pane integrale di segale a lievitazione naturale!!!
Ciao a tutti!!!! La mia dieta continua.....poi sono in ferie quindi la voglia di passare ore e ore in cucina proprio non c'e'. Quando parlo con qualche conoscente della dieta, mi sento sempre dire...caspita certo che per te deve essere proprio difficile visto che ti piace mangiare. Ecco e' vero che mi piace mangiare, ma cerco sempre di avere un'alimentazione equilibrata e sopratutto io amo SOLO il buon cibo non qualsiasi cosa....certo capita anche a me di sgarrare e mangiare qualche schifezza a volta ma non e' la norma! Ed e' proprio perché' cerco di avere un'alimentazione sana che ho praticamente eliminato dalla mia dieta le farine raffinate e prediligo sempre una lunga lievitazione sia naturale ma anche con il lievito di birra ma in quantità decisamene ridotte rispetto al passato. Vi lascio al volo la ricetta di questo pane integrale fatto sempre con il mio LiCoLi e anche con un lievito madre di farina di segale integrale! Non e' un pane molto alveolato ma con una bella crosta croccante e con un sapore fantastico!
il pane cotto in pentola ha un fascino particolare, se poi si usa la segale integrale.... io l'adoro! ma non riesco a stare a dieta, non ce la faccio. però mangio solo roba buona, di prima qualità e niente porcai confezionati, ce la posso fare? ha ha ha, sono inguaribile! grazie tesoro per questa meraviglia! Sandra
Mi piace molto, complimenti!!
RispondiEliminaAdoro panificare e questo pane è davvero SUPERRRRRR
RispondiEliminail pane cotto in pentola ha un fascino particolare, se poi si usa la segale integrale.... io l'adoro! ma non riesco a stare a dieta, non ce la faccio. però mangio solo roba buona, di prima qualità e niente porcai confezionati, ce la posso fare? ha ha ha, sono inguaribile!
RispondiEliminagrazie tesoro per questa meraviglia!
Sandra