// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

giovedì 31 luglio 2014

Carbonara di Speck IGP e zucchine con pasta integrale di farro!!!

Carbonara di speck e zucchine con pasta di farro

Certo che mi sono presa proprio una lunga pausa dal blog.....eppure avrei anche le ricette da pubblicare ma  d'estate non ho proprio voglia di stare ferma al pc e cercare di sistemare foto e scrivere....spesso ci metto una vita a scrivere i post e se ho del tempo libero a casa preferisco andare al mare. Ormai cerco di stare sempre più' attenta all'alimentazione cercando di avere una dieta più' sana, equilibrata e variegata. Sto cercando di ridurre i carboidrati complessi e ormai preferisco sempre pasta e pane integrale. Io adoro la carbonara ....e in questa ricetta ho cercato di "allegerirla" un pochino usando lo Speck Alto Adige IGP e della pasta integrale di farro aggiungendo anche le zucchine.
Oltre alla dieta sto anche facendo tanta attività fisica e devo dire che al momento mi sento proprio bene e mi piace.....ho scaricato un'app nel telefonino e con delle amiche abbiamo creato una sfida e mi diverto proprio! Ecco non so quanto resisterò' a questo ritmo ....speriamo non sia una cosa passeggera.....ma io sono un disastro e spesso mi stanco subito delle cose.

CARBONARA DI SPECK IGP E ZUCCHINE CON PASTA INTEGRALE DI FARRO
INGREDIENTI per 2 persone 
  • 160g di pasta integrale di farro bio
  • 1 zucchina
  • 100g di Speck Alto Adige IGP
  • 1 uovo grande
  • 1 manciata di pecorino sardo grattugiato 
  • sale q.b.

Tagliate la zucchina a dadini e cuocetela a vapore per pochi minuti.
Mentre la pasta cuoce in acqua bollente salata tagliate lo speck a dadini e fatelo rosolare in padella fino a quando risulta ben dorato e il grasso si scioglie. Sbattete l'uovo con del pecorino sardo maturo e un pizzico di sale. 
Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con lo speck, unite anche le zucchine e fatela saltare per un minutino,  aggiungete magari un pochino di acqua di cottura della pasta. Aggiungete l'uovo sbattuto e spegnete il fornello. Mescolate bene e fate amalgamare gli ingredienti. Servite subito con una spolverata di pecorino grattugiato .


speck igp


SHARE:

4 commenti

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig