// Supply ads personalization default for EEA readers // See https://www.blogger.com/go/adspersonalization adsbygoogle = window.adsbygoogle || []; if (typeof adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds === 'undefined') { adsbygoogle.requestNonPersonalizedAds = 1; }

mercoledì 14 dicembre 2016

Spaghetti con Mentaiko

Questi giorni riflettevo sul fatto che in effetti non sono una vera foodblogger , per quanto a casa cucini spesso anche cose particolari non riesco mai a postarle e a fare foto decenti. Sinceramente non mi va di perdere tempo a fare le foto e mangiare il piatto freddo. Si perché' più che una blogger io sono una golosona e mangiona e mi piace gustare i piatti appena fatti. Per i lievitati invece e' tutto più semplice... aspetto che raffreddino e faccio le foto tranquillamente prima di azzannarli.
Qualche settimana fa sono stata in vacanza in Giappone con il mio compagno, gli ho fatto assaggiare i miei piatti preferiti Giapponesi tra cui Udon con il mentaiko, ovvero le uova di merluzzo piccanti, io ne vado pazza e ho contagiato anche lui 😆 In aeroporto abbiamo comprato un po di uova 
di merluzzo fresche e subito abbiamo provato a fare la pasta a casa. Una goduria!!! Ecco vi chiedo quindi scusa per la scarsa qualita' delle foto ma volevo proprio condividere questa ricetta gustosa e perché no pure perfetta per cena a base di pesce della vigilia di Natale.

SPAGHETTI CON UOVA DI MERLUZZO FRESCHE (MENTAIKO)INGREDIENTI
  • 200g di spaghetti 
  • 100g di Mentaiko piccante (uova di merluzzo fresche)
  • 2 noci di burro abbondanti
  • 4/5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • Alghe nori a piacere per la decorazione
Aprite le sacche delle uova di merluzzo e svuotatele in una ciotola abbastanza grande per poi contenere la pasta. Mischiate le uova con l'olio extra vergine di oliva e un po di pepe se preferite, aggiungete anche il burro.  Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata. Scolate la pasta al dente e trasferitela nella ciotola con i condimenti, aggiungete poca acqua di cottura della pasta e mantecate. Impiattate e decorate con delle alghe nori tagliate a pezzetti.


SHARE:

1 commento

  1. Mi hai davvero incuriosita con questo piatto, mai assaggiato...vorrei davvero poter rimediare!

    RispondiElimina

Lascia un commento

Blogger Template by pipdig