Bocconcini ripieni di Chantilly a lievitazione naturale
Sono giorni che cerco di pubblicare questo post e non riesco mai a trovare il tempo per scrivere... Sono in ferie e mi sto un poco disintossicando da internet e computer! Non sapevo come chiamare queste mini brioche ripiene di crema chantilly all'italiana. Bocconcini mi sembra il nome adatto perché sono proprio piccoline ma tanto golose. Basta una per togliersi lo sfizio del dolce e non sentirsi troppo in colpa, ma sono anche perfette per la colazione. Le ho fatte qualche mese fa, assieme a delle veneziane strepitose! Un impasto molto facile e veloce da preparare, sono soffici e ottime anche senza ripieno. Per questa ricetta ho seguito quella di Paoletta Anice e cannella delle veneziane, con qualche modifica come sempre!
Complimenti! Sicuramente saranno deliziose.Potresti dirmi il quantitativo di lievito di birra, perché non ho mai usato il lievito madre.Grazie e di nuovo complimenti.
Ma che meraviglia..meno male che hai trovato il tempo di pubblicare :-)
RispondiEliminaComplimenti! Sicuramente saranno deliziose.Potresti dirmi il quantitativo di lievito di birra, perché non ho mai usato il lievito madre.Grazie e di nuovo complimenti.
RispondiElimina